vecchio su un camion (con un cane)

Leggendo i blog di van life, si potrebbe pensare che la vita in furgone sia solo per persone giovani e belle, con bei denti, bei capelli e guardaroba puliti. Ma a volte un vecchio grasso fa un piano, prende un camion e si mette in viaggio. Questo è un uomo come quella storia, pensata per ispirare uomini e donne più anziani. È anche per dire ai giovani e ai carini, goditi il ​​tuo tempo al sole, ma non arrenderti quando quel tempo è scaduto.


l’uomo Carl aveva 63 anni, era bloccato a casa durante la pandemia e non faceva nulla di convincente. Ha passato molto tempo a guardare fuori dalla finestra, desiderando nuove avventure, avendo trascorso la maggior parte della sua vita adulta in Africa. Anche la sua famiglia, i suoi amici e colleghi erano seduti a casa, in attesa che la pandemia di Covid finisse. Nessuno va da nessuna parte o fa più niente. Il telefono squillava raramente. Non c’era motivo di contattare nessuno. Fate tutti attenzione, andate sul sicuro. La vita era noiosa.


Nel frattempo, i suoi quattro figli erano tutti cresciuti e da soli, lavoravano e stavano bene. La loro gioia e felicità quotidiana non dipendeva dalla sua presenza costante. Li ha cresciuti per essere indipendenti, e ora lo sono. Il suo lavoro di genitore è praticamente finito. Non c’è bisogno di restare in giro come papà elicottero.


Non aveva più motivo di restare a casa. Gli ha mostrato la strada. Per anni Carl ha sofferto di jet lag, ed è stato brutto. Ha iniziato la sua vita adulta come volontario dei Peace Corps in Nord Africa, prima di trasferirsi a vivere e lavorare in 29 dei 54 paesi africani nei successivi 40 anni. Ha anche scritto un libro sul suo periodo in Africa, solo per scoprire che i libri non si vendevano da soli. Ma cosa fai dopo?


il piano Alla fine, entro la primavera del 2022, Carl è stanco di sedersi su Duff. Mi ha chiesto perché sono seduto qui. “Il mondo è là fuori, aspetta solo me. Ma non verrà da me. Devo andarci.” Ha sentito parlare della vita del camion. Iniziò a formulare un piano: avrebbe comprato un camion, lo avrebbe trasformato in un camper e avrebbe lanciato il suo tour nazionale del libro. Ben presto si rese conto che ci sarebbero voluti diversi mesi per attraversare in macchina gli Stati Uniti e che avrebbe fatto bene a evitare le temperature estreme, sia calde che fredde.


Pianifica di viaggiare negli Stati Uniti settentrionali durante l’estate e negli Stati Uniti meridionali in inverno. Durante l’autunno si sarebbe recato al centro del paese. Ha fatto alcuni semplici calcoli sui costi e ha concluso che avrebbe presentato in anticipo i suoi benefici di previdenza sociale. Si è prefissato l’obiettivo di coprire tutti i costi mensili dal suo assegno di previdenza sociale. Stava usando parte dei soldi della sua pensione per comprare il camion, trasformarlo in un camper e allestirlo. Da allora, avrà un budget mensile limitato.


Carl veniva dal Midwest, dove la gente è parsimoniosa. Ce l’hanno nel sangue. Non c’è motivo di sprecare denaro. Perché stare in hotel se puoi dormire nel tuo furgone? Perché mangiare nei ristoranti se puoi cucinare i tuoi pasti, ecc.?

La famiglia e gli amici all’inizio erano sconvolti. Sembravano pensare che potesse aver perso la testa. Hanno suggerito che le persone della sua età non comprassero un camper e guidassero per il paese per nove mesi. Ma Carl non vedeva alcun vero motivo per cui non avrebbe dovuto almeno provarci. Onestamente, non sembra così difficile.


camion La ricerca iniziale, oltre al prezzo elevato del gas all’inizio del 2022, lo ha convinto che avrebbe dovuto acquistare il camion più piccolo possibile, con il miglior chilometraggio del carburante. Si è presto scoperto che Toyota e Honda hanno spinto l’MPG a 25 a partire dal 2014. Il prezzo per un’auto del 2014 in buone condizioni era di $ 20.000.


Fece le valigie e le mise nel ripostiglio. Vola a Indianapolis per visitare la famiglia prima di iniziare la crociera. Lì ha trovato una Toyota del 2014 in perfette condizioni, con un chilometraggio relativamente basso. Ha trovato un ragazzo nella zona di Denver che ha fatto conversioni molto economiche e ha guidato lì il camion.


Fermiamoci qui. Perché pagare qualcun altro per girare il camion per te? Perché non lo fai da solo? I ragazzi della vita da furgone spesso hanno energia ed entusiasmo illimitati e costruiscono il loro furgone da zero. Alcuni di noi sono troppo vecchi per grattarsi e non abbiamo il prurito. Mi sono rotto il polso sinistro in un incidente in bicicletta un anno fa. I dottori avrebbero dovuto aggiustarlo, ma l’hanno solo peggiorato. Non ho sensibilità nelle prime tre dita della mano sinistra. Non posso far oscillare un martello, usare un trapano o afferrare le cose con le pinze. COSÌ.


La conversione richiederà fino a due settimane. Carl voleva abituarsi a vivere in una roulotte e aveva bisogno di un mezzo di trasporto per la città in attesa del trasferimento, quindi ne ha noleggiata una da Aaron, il ragazzo che ha effettuato il trasferimento. Stava andando in kayak di notte. Presto scoprì che avrebbe avuto bisogno di molta acqua a portata di mano. Si rese anche conto che l’acqua fa uscire l’acqua. Questo è il caso anche a casa, ma le opzioni per il rilascio di liquidi in eccesso sono minori su un camion. Si è anche reso conto che di notte fa più fresco all’aperto e che aiuta avere una coperta leggera a portata di mano. Ma nel complesso, non sembra così difficile.


Preparare il camion è stata la parte più difficile per lui e ha mantenuto bassi i costi. La conversione includerà letto, fornello, frigorifero, armadietti, batteria, pannello solare, serbatoio dell’acqua dolce da 5 galloni e serbatoio dell’acqua grigia da 5 galloni. E sopra, un baldacchino per l’ombra. Ben presto si rese conto che aveva bisogno di un buon materasso autogonfiabile per la sua schiena invecchiata. Aveva bisogno o voleva molte cose: una sedia da campo pieghevole, una buona macchina fotografica per il viaggio, un caricabatteria ad alta velocità per il suo cellulare in viaggio, ecc.

Cane (il suo più grande fan?) Carl ebbe il tempo di pensare. Gli sembrava che un uomo avesse bisogno di un cane. Pensava che potesse esserci anche un cane bisognoso di un essere umano. È andato in un rifugio locale. Hanno portato un cane che sembrava la parte. Era un cane di taglia media, di circa tre anni e mezzo, attivo ma non fuori controllo, del peso di circa 45 libbre e quindi sarebbe stato in grado di sedersi e dormire comodamente sul sedile anteriore.
Aveva i capelli tagliati corti, come voleva Carl, in modo che l’interno del camion non sembrasse un tappeto floscio. Soprattutto, ha totalmente conquistato Carl con la sua dolcezza, scodinzolamento e leccate di mani, sorriso perpetuo ed espressivi occhi castani. Aveva la testa, le zampe e il ventre bianchi, ma dal collo in giù era gessato, ed era chiaramente un misto di tori.
Al rifugio lo hanno chiamato Chado, ma il cane non ha risposto a questo nome. Sembrava che l’avessero inventato durante il suo soggiorno. Aveva una storia. La sua ex famiglia lo aveva “consegnato” al rifugio per distruggere la sua proprietà”. Che tipo di proprietà distruggerebbe un cane? Ha preso l’auto di famiglia per un giro di gioia e l’ha schiantata contro un lampione? Ha fumato e bruciato giù la casa, chiese Carl?
Niente di così drammatico, a quanto pare. Si scopre che la famiglia lo ha appena lasciato nel cortile sul retro e lo ha ignorato. Così mi sono rivolto a scavare e masticare. Potrebbe aver scavato la piccola aiuola.
Carl ha chiesto cosa fare riguardo alla masticazione. Non voleva che il cane mangiasse il sedile anteriore. La donna del rifugio ha detto di fargli masticare dei giocattoli. Sembrava semplice. Carl paga la “cauzione” per il suo cane e escono dalla porta principale del rifugio. Sono andati direttamente in un negozio di animali e hanno preso l’attrezzatura per cani: guinzaglio, letto, ciotola, osso da masticare, ecc. Successivamente, Carl voleva trovare un nome adatto al cane. Suo padre a volte lo chiamava “Mr. Bones”. L’ha provato sul cane e sembrava adattarsi. Da allora è stato Mr. Bones.
Quando il camper fu pronto, Carl pagò il saldo e partirono definitivamente a ovest di Denver.

Puoi trovarmi su…

Il post Old Man in a Van (With a Dog) è apparso per la prima volta su Project Van Life.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *