Perché abbiamo rinunciato a tutto per viaggiare in un furgone – la nostra storia

Siamo Wade e Danny, un’avventurosa coppia Ozzie + brasiliana. Il nostro viaggio insieme è iniziato nel 2013 quando ci siamo conosciuti. All’epoca non avevamo idea di cosa ci avrebbe portato il futuro, ma fin dall’inizio sapevamo di voler esplorare il mondo insieme e catturarne la bellezza.

Nel 2014 abbiamo fatto un viaggio in Brasile. Era la prima volta che viaggiavamo insieme. Abbiamo visitato gli amici e la famiglia di Danny e alcuni dei bei posti che il Brasile ha da offrire. Mi sono innamorato del paese e della gente. I brasiliani sono tutti molto amichevoli! Dopo questo viaggio, la passione per i viaggi ha iniziato a crescere in noi e abbiamo continuato a esplorare nuovi posti e creare bei ricordi ogni volta che potevamo.

Negli anni successivi continuammo a lavorare a tempo pieno, acquistammo un’unità, andammo in Nuova Zelanda due volte, in Brasile altre quattro volte e girammo per l’Australia quando avevamo una pausa dal lavoro. Abbiamo noleggiato camper sia in Nuova Zelanda che in Australia e ne abbiamo adorato ogni dettaglio. Possiamo totalmente vederci vivere in uno per un bel po’ di tempo.

Era sempre in fondo alle nostre menti. Tuttavia, le nostre vite in quel momento stavano lavorando 12 mesi per godersi solo 30 giorni di vacanza. Avremo solo 30 giorni all’anno per vedere il mondo. Questo non è abbastanza tempo per noi.

Quindi, alla fine del 2020 e dopo molti anni che ne parlavamo, abbiamo fatto il salto e abbiamo acquistato un Mercedes Sprinter LWB del 2017 vuoto per $ 38.000 AUD che aveva 120.000 km. Avevamo l’idea di trasformarla nella nostra piccola casa dei sogni su ruote e di viaggiare per l’Australia.

Abbiamo scelto il sinterizzatore a passo lungo perché volevamo essere in grado di stare in piedi e avere una doccia/toilette di dimensioni standard all’interno. Uno svantaggio delle sue dimensioni è trovare parcheggio nelle aree urbane. Può essere una sfida, ma possiamo prenderla per lo spazio extra che offre.

Il processo di costruzione del nostro camion è durato circa sei mesi. Il costo per costruirlo come volevamo era di circa 30.000 dollari australiani. Le parti più costose della nostra costruzione sono state l’impianto elettrico e il box doccia.

Abbiamo dovuto imparare tutto da zero perché non avevamo mai fatto nulla di simile prima. Abbiamo avuto molti alti e bassi, ma adoriamo assolutamente aver deciso di farlo e iniziare un nuovo modo di vivere le nostre vite.

Abbiamo vissuto a tempo pieno nel nostro furgone per cinque mesi mentre viaggiavamo in Australia con i nostri due gatti. Prima di iniziare a viaggiare a tempo pieno nel nostro furgone, avevamo un budget di $ 500 AUD a settimana e pensavamo davvero che sarebbe stato sufficiente. Sfortunatamente, a causa dei prezzi del diesel e di alcune spese extra che abbiamo perso durante il budget, ora stiamo lavorando con A $ 700 a settimana. Può cambiare a seconda di dove ci troviamo e di quali attività vogliamo fare.

Viene costantemente chiesto loro: “Come fai a guadagnare soldi in viaggio?”. Sento che siamo stati fortunati che Danny possa ancora lavorare part-time presso l’azienda per cui ho lavorato prima di passare a tempo pieno al camion. Ha coperto i nostri costi settimanali e ci ha permesso di viaggiare e lavorare lentamente sul nostro blog e far crescere il nostro account Instagram.

Di recente, abbiamo iniziato a creare contenuti per i marchi e a vedere i soldi arrivare dal blog che abbiamo creato. Il nostro obiettivo è costruirlo per coprire il 100% delle nostre spese mensili.

Scopri tutto su VANLIFE In soli 5 minuti anche da principiante!

  • Ottieni una chiara comprensione delle basi della vita del camion

  • Ottieni le risposte alle domande Vanlife più frequenti

  • Processo in 4 fasi per determinare se Van Life è giusto per te!

Maggiori informazioni su di noi:

Danny
Benvenuto!! Sono Daniela, ma per favore chiamami Danny.

Nato e cresciuto in Brasile. Laureato in Business Administration nel 2013 e conseguito un Master in Accounting in Australia nel 2019.

La mia prima grande esperienza di viaggio è stata nel 2008, quando mi sono trasferito in California per un anno per parlare correntemente l’inglese. Posso facilmente dire che allora non ero la stessa persona. Ho visto come potrebbe essere il mondo al di fuori delle mie bolle brasiliane, ed è stato FANTASTICO!!

Dovevo tornare a casa per finire la mia laurea, ma una volta finito, mi sono trasferito in Australia. Era il 2013. Il mio piano era di trascorrere sei mesi qui e vedere se mi sarei adattato, imparare di più l’inglese, viaggiare e conoscere culture diverse. Otto anni dopo, sono ancora qui.

Nel 2014 ho incontrato Wade, il mio amico che ha detto di sì a tutte le mie folli idee di avventura fin dall’inizio e ha portato alcune nuove idee al film, a cui ho detto di sì. Esploriamo insieme le destinazioni più belle e le condividiamo tutte con i nostri follower tramite Instagram.

valle

Sono nato e cresciuto nelle splendide spiagge del nord dell’Australia. Sono cresciuto con i capelli e la pelle salati e trascorro le mie giornate in spiaggia dopo la scuola.

Da bambino non ho mai viaggiato fuori dalla costa orientale dell’Australia e solo quando avevo 21 anni ho fatto il mio primo viaggio con gli amici negli Stati Uniti. Quello è stato il momento in cui ho scoperto il bug del viaggio della vita.

Il mio amore per l’oceano ha portato a questa grande passione per i viaggi. E quando ho incontrato Danny, ci siamo collegati in un modo che non riesco a esprimere a parole. Sapevo che entrambi avevamo questo ardente desiderio di vedere il mondo.

Sono in sicurezza da 15 anni e non ho mai amato il mio lavoro. Guadagnavo bene, quindi non ho mai pensato di andarmene o di fare qualcos’altro.

Tuttavia, quando è arrivato il COVID, passavo più tempo a lavorare da casa e non ero in grado di pianificare vacanze lunghe o brevi, quindi ho iniziato a impazzire.

Ho iniziato a rendermi conto che questa non era la vita che volevo per me, ed è stato allora che io e Danny abbiamo finalmente deciso, dopo anni di discussioni, di acquistare un camioncino e trasformarlo in un camper. Non molto tempo dopo, ho lasciato il mio lavoro.

Possiamo onestamente dire che questa è stata la decisione migliore della nostra vita e non vediamo l’ora di iniziare a collezionare esperienze indimenticabili. Sto inseguendo la vita dei miei sogni e spero che possiamo ispirarti a fare lo stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *