Quando eravamo a Miami, abbiamo deciso di fare una gita di un giorno a Fort Lauderdale per esplorare le splendide spiagge della zona e l’affascinante centro. I pittoreschi canali sono assolutamente da vedere e l’atmosfera rilassata della città è una pausa rinfrescante dal trambusto di Miami. In questo itinerario di un giorno per Fort Lauderdale, ti illustreremo le attrazioni e le attività imperdibili che la città ha da offrire.
Quindi, facciamo le valigie e facciamo una gita di un giorno da Miami a Fort Lauderdale!
Come posso trascorrere una gita di un giorno a Fort Lauderdale?
Durante il nostro recente viaggio nel sud della Florida (puoi controllare tutta la copertura sulle mie storie di Instagram qui, o alcuni dei post qui), ci siamo stabiliti a Bal Harbour ma volevamo esplorare di più senza pernottare (per non disturbare il nostro routine della figlia).
L’idea delle gite di un giorno sembrava particolarmente allettante visto che c’è così tanto da fare nella zona – e aggiunge un po’ di interesse nel (raro ma possibile) caso in cui il sole non splende.
Quindi la prima gita di un giorno da Miami è stata piuttosto semplice: Fort Lauderdale. E anche il secondo: Palm Beach.
Come posso andare da Miami a Fort Lauderdale?
Situato a meno di un’ora a nord di Miami Beach, è facile spostarsi da un luogo all’altro.
La prima opzione è ovviamente quella di guidare (se hai noleggiato un’auto). Uber ti costerà circa $ 70-90 a tratta.
Ma c’è anche un treno che sembra essere un’ottima alternativa. Soprannominato Bright Line, il servizio ferroviario inizia a Miami, Aventura (ottimo per lo shopping), Fort Lauderdale, Boca Raton e Palm Beach. In futuro andrai a Orlando.
Dato che viaggiavamo con il nostro bambino di 2 anni (che ha ancora bisogno di molta attrezzatura – borsa da giorno, vasino, passeggino e seggiolino per auto per qualsiasi taxi) abbiamo deciso di non provarlo questa volta, ma ci vedo a farlo da soli futuro e perfetto per molti altri viaggiatori.
Come trascorro una giornata a Fort Lauderdale?
C’è così tanto da fare a Fort Lauderdale e non ne avevamo idea. Se siamo stati nell’area di Miami più di 15 volte, è stata solo la mia ultima visita (che era pre-covid) che un amico mi ha portato a cena lì. Ne ho avuto un piccolo assaggio (un po’ diverso da come mi aspettavo), quindi ero curioso di vedere di più. E non sono rimasto deluso.
Quindi ecco cosa abbiamo fatto durante la nostra gita di un giorno da Miami a Fort Lauderdale:
Tour in idroscivolante delle Everglades al Sawgrass Recreation Park
Ne avevamo sentito parlare per anni, ma onestamente pensavamo che il luogo fosse a ore di distanza e pensavamo sempre “oh, lo faremo un giorno”.
Si è scoperto che “un giorno” andava e veniva e ci siamo davvero divertiti. Avevamo un semplice biglietto d’ingresso che includeva un giro in barca di 30-40 minuti in cui potresti vedere o meno gli alligatori. Siamo stati in grado di avvistare 3 splendidi animali selvatici e la durata è stata perfetta per noi come famiglia. Il piccolo (2 all’epoca) è stato il benvenuto e l’intera esperienza è stata molto sicura.
Il tempo di percorrenza da Bal Harbour è stato di 45 minuti e devi arrivare 30 minuti prima della finestra di partenza. Questo dettaglio è importante: se il tuo biglietto indica le 10:00, è un orario approssimativo. Quindi siamo arrivati già alle 9 del mattino ed eravamo su una barca alle 9.45 perché c’erano abbastanza persone per 2 barche e la terza si è riempita prima del previsto. Abbiamo trovato che funziona molto bene e abbiamo apprezzato molto l’esperienza.
I biglietti acquistati direttamente da Everglades Tours costano da $ 27 e valgono ogni centesimo.
Nota. Da notare, Sawgrass Mills (grandi punti vendita) è a 15 minuti dal Sawgrass Recreation Park, nel caso in cui desideri fare le valigie.
Taxi acqueo di Fort Lauderdale
Non essendo mai stato a Fort Lauderdale “correttamente”, non conoscevo la sua geografia, vale a dire tutti i canali e i corsi d’acqua, che ospitano alcune delle case più belle del sud della Florida.
Quindi abbiamo deciso che il modo “più semplice” per esplorare la città (mantenendolo semplice dato che viaggiamo con un bambino piccolo) era prendere un taxi acqueo di Fort Lauderdale.
Il concetto è semplice: 10 fermate in città (+1 nella vicina Hollywood) e puoi salire e scendere come un autobus.
Abbiamo avuto un piccolo problema a capire esattamente dove sono le fermate, e anche dove parcheggiare, ma non preoccuparti: ho sentito il tuo supporto.
Il giro è di circa 3 ore, ma dato che avevamo prenotato il pranzo, abbiamo scelto di scendere a una delle fermate della spiaggia (Terminal 6), situata proprio accanto alla caserma dei pompieri.
Abbiamo quindi chiamato un Uber per tornare in macchina, che si è presentato in un minuto esatto e ha impiegato meno di 10 per tornare al parcheggio.
Abbiamo apprezzato molto il commento del tour – metà inventato ma la guida è stata molto divertente ed è stato straordinario vedere tutte le case meravigliose.
Dove ti fermi per un taxi acqueo di Fort Lauderdale?
Cerca su Google Maps il Riverside Hotel (situato in 620 E Las Olas Boulevard, FL 33301). Arrivare e parcheggiare nel parcheggio pubblico più vicino all’ingresso dell’hotel. Se sei di fronte al lungomare, la facciata è sulla destra, appena prima dell’edificio dell’hotel. Si tratta di un parcheggio a pagamento.
Quindi dirigiti verso il lungomare e vedrai un ristorante chiamato The Boathouse at the Riverside. Cammina lungo l’acqua alla tua sinistra e, dopo un piccolo ponte, vedrai un piccolo cartello che dice Water Stop 1.
I biglietti costano $ 35 per gli adulti (i bambini dai 5 ai 15 anni pagano $ 15) e devono essere prenotati in anticipo utilizzando il taxi acqueo.
Goditi un delizioso pranzo in stile europeo a Fort Lauderdale Beach
Ho detto prima che ero a Fort Lauderdale una volta, ed era per cena. In effetti quel giorno includeva un delizioso trattamento termale all’Auberge Beach Residences & Spa. Purtroppo non è un hotel (o ci torneremo sicuramente per un soggiorno futuro), ma il centro benessere è aperto ai visitatori, così come il ristorante.
Il ristorante chiamato Dune di Laurent Tourundel è bellissimo e si trova proprio sulla spiaggia (che non è così comune come si potrebbe pensare). Il menu offre una grande varietà (dal pesce alla griglia al sushi, focacce e insalate). E buon vino al bicchiere (di vero vetro, non di plastica).
Puoi anche noleggiare lettini e ombrelloni in spiaggia e acquistare un pass giornaliero tramite il Resort Pass.
Goditi la spiaggia di Fort Lauderdale

La spiaggia di Fort Lauderdale è meravigliosa e perfetta per una giornata fuori. C’è un ampio parcheggio e puoi goderti una bella passeggiata sul lungomare o semplicemente portare le tue scarpe da spiaggia e il costume da bagno e noleggiare alcuni lettini e ombrelloni decenti.
Acquista articoli per la casa al Gulfstream Park
Più vicino a Miami (e Hollywood e Hallandale), e di ritorno da Fort Lauderdale, c’è uno sviluppo chiamato Gulfstream Park, che offre un casinò, un ippodromo e un po’ di cibo, ma offre qualcosa di molto interessante: i migliori negozi di casa negli Stati Uniti molto vicini insieme, con Easy Parking. Sto parlando di Crate & Barrel, West Elm, Pottery Barn e The Container Store uno di fronte all’altro. (Devi guidare per qualche isolato fino a Williams-Sonoma, so che la vita non è giusta!).
Scherzi a parte, visitiamo da 10 anni e questo lo rende super semplice (iniziamo anche a toccare e raccogliere ordini una settimana prima del viaggio.. quindi le cose stanno solo aspettando noi).
Vale la pena visitare Fort Lauderdale?
Abbiamo davvero apprezzato la nostra gita di un giorno nella zona di Fort Lauderdale e ci siamo divertiti moltissimo. Mi è piaciuta molto la varietà offerta e, come abbiamo detto, vale la pena tornare (e mangeremo e faremo shopping – e forse un giorno ripeteremo le altre esperienze perché erano davvero eccellenti!).
xo
Sig.ra. UN
Dai un’occhiata agli altri miei articoli sulla Florida:
Per ulteriori informazioni su Fort Lauderdale, visitare il loro sito web. Inizia qui a pianificare il tuo prossimo viaggio in Florida.
Questo post ti è stato offerto in collaborazione con Visit Florida